Domotica con inDomus.it

Siete curiosi e amanti della tecnologia? Allora potete imparare la domotica con inDomus.it, uno dei miei siti preferiti!

Nel podcast di oggi parliamo con KC, il coordinatore e fondatore di inDomus.it, un sito utilissimo per chi sta muovendo i primi passi (ma non solo) nel mondo dell’automazione della casa moderna.

A livello personale posso dirvi che queste piccole chiacchierate con persone esterne al progetto solocosenove mi piacciono sempre un mondo. Sto conoscendo delle grandi menti, ognuna nel suo campo. Persone attive e che hanno una gran voglia di fare.

Domotica con inDomus.it

La domotica con inDomus.it

Occupandomi di tecnologia e informatica da tutta la vita mi sono nel tempo innamorato anche dell’aspetto domotico, cioè legato all’abitazione. Purtroppo però non ci sono ancora moltissimi portali web che parlano dell’argomento e molto materiale si trova solo in lingua inglese (ancora ahimè un scoglio per molti).

InDomus ci mette a disposizione una prima guida che ci spiega come entrare in questo fantastico mondo e poi ci accompagna, articolo dopo articolo, rendendoci sempre più pratici e informati. Infatti il primo obiettivo che si pone questo progetto è la formazione, dando la possibilità a tutti di studiare i concetti base e poi approfondire nel tempo.

Il podcast con KC

Come di consueto la chiacchierata la troverete su YouTube (dove potrete vederci in faccia) e su tutte le piattaforme di podcasting che trovate QUI.

Abbiamo affrontato molti argomenti, partendo da quanto costa domotizzare una casa, se lo possiamo fare tutti e abbiamo dato qualche consiglio su come muovere i primi passi. Andremo poi sul personale visto che ho domandato quali apparati domotici usa un esperto come lui e come viene gestito il progetto inDomus.

Insomma, per me è stata una chiacchierata davvero interessante e come sempre ricca di contenuti. Intanto vi rimando al sito di questo splendido progetto dal quale io stesso ho tratto diversi tutorial che trovate sul solocosenove.

Visitate inDomus.it